Spedizioni

Le spedizioni vengono effettuate su tutto il territorio italiano ed europeo, c/o abitazioni o luoghi di lavoro, tramite il corriere Espresso.
I prodotti venduti su Different State sono generalmente disponibili per la spedizione immediata, in alcuni casi potrebbero essere necessari fino 2 giorni lavorativi per il reperimento della merce ai quali vanno sommati i tempi di consegna sotto indicati.

COSTI DI SPEDIZIONE

  • ITALIA: € 7,00 – GRATIS per ordini uguali o superiori a € 50,00;
  • EUROPA: € 14,90 – GRATIS per ordini uguali o superiori a € 100,00;

TEMPI DI SPEDIZIONE

  • ITALIA: max 1-2 giorni lavorativi ( Calabria – Sicilia – Sardegna 2-3 giorni lavorativi)
  • EUROPA: varia in base alla destinazione

RICORDIAMO CHE I TEMPI DI CONSEGNA SONO SEMPRE INDICATIVI E NON POSSONO ESSERE OGGETTO DI RECLAMI O PENALI PER Different State

La consegna Standard non prevede appuntamento telefonico.

Le seguenti località sono soggette a differenti condizioni di costo e tempi di spedizione: – Isole minori: tempi di consegna 5/7 giorni lavorativi.

MODALITÁ DI CONSEGNA
– i nostri corriere effettuano la consegna nell’arco nell’arco dell’intera giornata; non sarà possibile effettuare la consegna su appuntamento;
– la consegna viene effettuata esclusivamente a bordo strada (non è prevista la consegna al piano);
– il corriere effettua 2 tentativi di consegna; nel caso di ulteriore irreperibilità del destinatario aprirà la giacenza c/o la propria sede. Potrai, contattando il nostro Servizio Clienti, richiedere la consegna al medesimo indirizzo o indicarne uno differente oppure recarti presso la filiale di riferimento entro 2 giorni lavorativi. Nel caso di mancata comunicazione sulla riconsegna entro 48 ore la merce rientrerà presso la nostra logistica;
– al momento della spedizione riceverai una email con il tracciamento per poter seguire lo stato di consegna dell’ordine. Il vettore non effettua preavviso telefonico, in caso di necessità sarà Different State s.n.c a fornire i tuoi riferimenti telefonici per concordare la riconsegna.

COME COMPORTARSI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Al momento della ricezione della consegna ti chiediamo di effettuare i seguenti controlli:
1. Verificare l’integrità del collo che dovrà essere privo di danneggiamento esterno e/o manomissioni. Dovrà essere inoltre chiuso ESCLUSIVAMENTE con nastro adesivo personalizzato Different State;
2. Verificare che il numero di colli (numero di pacchi) indicato sul documento di consegna sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnati;
3. Nel caso si verificassero anomalie nella consegna sarà tua facoltà rifiutare o ritirare l’ordine. Qualora scegliessi comunque di ritirarlo sarà necessario firmare la ricevuta del corriere CON RISERVA. In caso di difformità dovrai comunicarlo al nostro Servizio Clienti mandando una e-mail a acqusiti@differentstate.it.
4. Verificare che, in caso di pagamento in contrassegno, l’importo sia lo stesso di quello indicato all’interno della ns. conferma d’ordine. Il corriere non dispone di resto.

FATTURAZIONE
– ti ricordiamo che la fattura viene emessa solo su specifica richiesta durante l’inserimento dell’ordine (STEP 2° del carrello). Non è dunque possibile richiederla successivamente all’emissione dell’ordine;
– quando richiesta la fattura è disponibile, a partire dalla data di spedizione del tuo ordine. Basterà effettuare il login e andare nella sezione “Profilo > Storico ordini” per scaricarla e/o stamparla. Non sarà quindi presente in forma cartacea all’interno del collo.
– ai fini della garanzia è valida la ricevuta d’acquisto che viene inviato via email al termine dell’inserimento dell’ordine;
– per il ritiro in negozio con pagamento alla cassa quest’ultima deve essere richiesta direttamente in fase di pagamento.