Reso Rimborso e Cambio
Diritto di recesso
Se un prodotto non incontra le vostre aspettative, potrete renderlo entro 30 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario rispettare le seguenti condizioni:
- la richiesta di reso deve pervenire entro trenta (30) giorni di calendario dalla data di ricezione della merce;
- Il prodotto dovrà essere nuovo e mai utilizzato;
- Il prodotto deve essere munito di il cartellino identificativo;
- il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale;
Gli articoli resi verranno controllati dal nostro magazzino per verificare che si siano stati restituiti intatti sia le scarpe che la confezione originale del brand e in caso di reso non idoneo provvederà a rispedire indietro il tuo reso. Per aprire una richiesta di reso per un prodotto acquistato online vai all’interno della tua area personale ed entra nel tuo “STORICO ORDINI” > “Resi”, e segui la procedura guidata. Ti ricordiamo che hai fino a 10 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine per restituire un articolo. Per rendere il tuo reso idoneo ti ricordiamo di applicare l’etichetta di reso che hai scaricato dal sito e stampato durante la procedura guidata.
Cambio Merce (es. cambio taglia)
Puoi scegliere se rispedire autonomamente la merce oppure acquistare il servizio di ritiro fornito da DHL (o altri corrieri paritari) al costo di €8. Il ritiro può essere acquistato solo con pagamento anticipato ed è fondamentale poter stampare un’etichetta da attaccare sul pacco di reso. Indipendentemente dalla modalità che scegli, il costo della spedizione di reso è a carico tuo. E’ a nostro carico invece la rispedizione dalla nostra sede verso il tuo domicilio (in caso di cambio e solo per una volta).
Reso ordine Italia
Per ordini consegnati In Italia il reso è gratuito. Entro 48 ore il nostro corriere SDA procederà al ritiro della merce.
Reso ordine Europa
Per ordini consegnati In Europa (eccetto Italia) i costi di spedizione del reso sono a carico del cliente. Il prodotto potrà essere restituito usando il vostro ufficio postale locale o un corriere a tua scelta. La ricevuta di spedizione dovrà essere conservata per vostro riferimento e tracciamento della spedizione. Il prodotto reso deve essere inviato a Different State in una sola spedizione al seguente indirizzo: Different State s.n.c. Via Monsignor Sanna, 3 – 70024 Gravina in Puglia (Ba). Different State non si riterrà in nessun modo responsabile in caso di danneggiamento o smarrimento del collo.
Tempi e modalità di rimborso
Different State rimborserà il costo del prodotto nel momento in cui la merce sarà rientrata presso i nostri magazzini e ne sarà stata verificata l’integrità o l’idoneità rispetto alla tipologia di reso aperta. Eventuali costi di spedizione d’ordine non verranno rimborsati. Qualunque sia la modalità di pagamento da voi utilizzata (carta di credito, pagamento in bonifico bancario, PayPal), il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso. La modalità del riaccredito della somma dipende dal metodo di pagamento utilizzato. Se è stato scelto un pagamento con bonifico bancario, vi sarà richiesto di fornire i vostri estremi bancari su cui verrà riaccreditato l’importo.