DROP ART

L’arte è il mezzo più significativo che abbiamo per crescere e migliorare come esseri umani. È un’opportunità per riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda.

Se compresa ed accolta nella propria vita , dà speranza: educa all’intelligenza emotiva, favorendo l’ascolto di se stessi e degli altri, sviluppando empatia. Il linguaggio dell’arte, ha, infatti, la capacità di colmare le lacune di lingue, culture e generi, favorendo così l’integrazione e il superamento delle “diversità”.

Questo il messaggio chiave del nostro nuovo Drop Art.
Lascia che l’arte faccia parte della tua esistenza!

DROP ART

L’arte è il mezzo più significativo che abbiamo per crescere e migliorare come esseri umani. È un’opportunità per riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda.

Se compresa ed accolta nella propria vita, dà speranza: educa all’intelligenza emotiva, favorendo l’ascolto di se stessi e degli altri, sviluppando empatia. Il linguaggio dell’arte, ha, infatti, la capacità di colmare le lacune di lingue, culture e generi, favorendo così l’integrazione e il superamento delle “diversità”.

Questo il messaggio chiave del nostro nuovo Drop Art.
Lascia che l’arte faccia parte della tua esistenza!

VITILIGO

Nessuno saprà mai spiegare accuratamente ad un altro la sensazione che un affetto da vitiligine provi quando nota su di sé lo sguardo inopportuno della gente. Da qualsiasi angolazione, ci si sente osservati. In tanti rifiutano di uscire di casa, smettono di avere una vita sociale o si stressano terribilmente per riuscire a coprire le macchie della pelle con indumenti e trucco.

Pertanto, l’effetto Monna Lisa esiste, non nel quadro ma nella vita di tutti i giorni.
Vogliamo viva la libertà di camminare per strada senza gli sguardi addosso.
Non camuffatela, sfoggiatela con orgoglio.

Monna Lisa abbraccia la diversità, e tu?

ALBINISM

Different State, raffigura la stessa Frida Kahlo in chiave inclusiva. Solo perché le parole albinismo e bullismo fanno rima dal punto di vista fonetico non significa che debbano fare rima nella vita di tutti i giorni. La scelta del quadro ricade su due elementi essenziali:

  • la sofferenza, filo conduttore delle opere di Frida Kahlo. Condividerla, a volte, può rendere più forti. Può aiutare a sopportare, quando farlo da soli sembra troppo difficile.
  • la voglia di libertà che trasmettono le farfalle e le libellule nel quadro. Vogliamo una società libera da pregiudizi e che sappia accettare la bellezza delle infinite sfumature dell’essere umano.

LGBTQ+

Different State, rappresenta la stessa opera in chiave inclusiva rinunciando al mito della bellezza unica e ideale. Non esiste persona sulla terra che possa dare un giudizio assoluto su quella che dovrebbe essere la forma ideale di qualsiasi uomo.

Diventa per noi simbolo di aspirazione ad un futuro migliore nel quale l’umanità assume sempre più consapevolezza che la vera bellezza è autenticità, è diversità, è imperfezione è unicità. Vogliamo valori sociali a favore di una autenticità che superi i cliché di genere, di estetica, di ruolo, di età.